img-space

informazioni sui nostri alimenti

Qui troverai le informazioni principali sui nostri alimenti e come scegliamo ciascun ingrediente per soddisfare le esigenze del tuo cane.

Alt Image

list_oneCarne & derivati della carne

Il contenuto totale di carni e derivati arriva fino al 65% per i nostri alimenti umidi e fino al 39% per gli alimenti secchi.

"Carne e derivati ​​animali" è un'espressione legale che descrive le parti di un animale che non sono da considerarsi carne ed include organi come fegato, reni e cuore.

Queste parti dell'animale contengono alti livelli di nutrienti essenziali, tra cui varie vitamine e minerali. Essi sono spesso fonti ricche di aminoacidi. Ad esempio, il fegato contiene un aminoacido chiamato taurina, che aiuta a mantenere sani gli occhi e il cuore del cane.

La carne e i derivati ​​della carne che usiamo in Pedigree® provengono sempre da animali che risultano essere idonei anche al consumo umano in conformità con le norme UE.

list_twoSostanza inorganica

"Sostanza Inorganica" è un'espressione legale che tutti gli alimenti per gli animali domestici sono tenuti a dichiarare sull'etichetta. È semplicemente una misura del contenuto minerale. I minerali sono aggiunti durante la produzione per garantire che la ricetta fornisca un'alimentazione completa e bilanciata per il tuo cane.

list_threeDerivati Vegetali

"Sottoprodotti di origine vegetale" descrive tutti gli ingredienti che provengono dalle piante. Sono una buona fonte di proteine​​ e ai giusti livelli forniscono molti benefici per i cani, come la polpa di barbabietola che aiuta l'efficace funzionamento del sistema digestivo.

list_four Cereali

I cereali come il frumento, il mais e il riso sono fonte dei carboidrati. La ricerca scientifica dimostra che i cereali negli alimenti apportano benefici, come fonte di energia dai carboidrati, così come fibra per promuovere la salute del tratto digestivo.

Includiamo derivati ​​vegetali e cereali nei nostri prodotti per ottimizzare il tempo di transito del alimento attraverso l'intestino favorendo il necessario assorbimento dei nutrienti attraverso il tratto digerente.

list_fiveAromi e Zuccheri

I nostri prodotti non contengono aromi artificiali.

Durante la fase di produzione dei nostri prodotti si generano bassi livelli di zuccheri naturali ma non vengono fisicamente aggiunti il saccarosio o lo 'zucchero da tavola ' per rendere più piacevole il gusto del alimento.
È interessante sapere che i cani non percepiscono il sapore dello zucchero come noi, quindi l'aggiunta di zucchero per loro non renderebbe comunque il alimento più appetibile.

list_sixSale

I cani si sono evoluti verso diete a base di carne che sono naturalmente ricche di sodio, un minerale essenziale che si trova nel sale. Una piccola quantità di sale nella dieta del vostro cane è essenziale per un'alimentazione completa e bilanciata e per mantenere il metabolismo sano. In tutto il nostro alimento per cani facciamo in modo che il sale non superi mai i livelli raccomandati dal Centro ™ WALTHAM, centro per la nutrizione animale. I cani non percepiscono il sapore del sale come noi, quindi l'aggiunta di sale per loro, non renderebbe comunque il alimento più appetibile.

list_seven Additivi

Tutti gli ingredienti presenti nei nostri alimenti per animali domestici sono utilizzati per uno scopo: quello di fornire una corretta alimentazione, sicurezza e gusto. I nostri alimenti secchi ed umidi sono arricchiti con vitamine e minerali per garantire che il vostro cane stia ottenendo una dieta completa e bilanciata e non utilizziamo riempitivi in nessun nostro prodotto. I conservanti nei nostri alimenti secchi sono approvati e certificati secondo la normativa UE e sono presenti per garantire la sicurezza del prodotto durante la conservazione. I nostri prodotti in busta o lattina non necessitano di conservanti perchè sono protetti tramite sterilizzazione durante il processo produttivo. Garantiamo il rispetto delle norme, la sicurezza dei nostri prodotti e la trasparenza con i nostri consumatori.

Domande & Risposte

1- Il contenuto totale della carne e derivati della carne nel nostro alimento è superiore al 4%.

I requisiti relativi alla dichiarazione sulle etichette di prodotti per animali domestici a volte vengono fraintesi o maleinterpretati. Ad esempio, un prodotto in cui è indicata la varietà manzo può riportare quanto segue in etichetta: 'carne e derivati ​​animali (di cui 4% manzo)'. Questo può portare i consumatori ad assumere che ​​nei nostri prodotti vi è solo il 4% di carne e derivati. Non è così.

La percentuale di carne indicata, riguarda la varietà del prodotto e non la quantità totale di carne e derivati ​​presenti.

Il contenuto totale di carni e derivati ​​del nostro alimento umido Pedigree® varia dal 27% al 65%, e per il alimento secco Pedigree® oscilla tra il 15% e il 39%.

 

2- Per i nostri prodotti usiamo solo ingredienti di alta qualità.

 Tutti gli ingredienti che usiamo nel nostro alimento sono scelti per svolgere un ruolo specifico: nutrizione, sicurezza, soddisfazione del proprietario e del suo cane.

Mars ha delle specifiche rigorose legate agli ingredienti così come per la qualità.

img-space